Prenotazione tampone molecolare covid – ARC-Esami di Laboratorio Mestre

Prelievo rapido

PRENOTAZIONE PRELIEVI ONLINE

Questa è la pagina dedicata alla prenotazione dei tamponi molecolari COVID. Per tamponi rapidi vedere qui, mentre per la prenotazione di altri esami è disponibile la pagina prenotazioni online

 Regole per la prenotazione ed esecuzione

Chi può prenotare online il tampone molecolare COVID-19?
Chiunque voglia eseguire un tampone molecolare COVID, non è necessaria l’impegnativa. Ci sono alcune esclusioni:

L’accesso è consentito in presenza di lievi sintomi come raffreddore e tosse, ma NON sono ammessi pazienti con febbre >=37,5ºC.

NON è possibile eseguire il test qualora si sia soggetti ad isolamento fiduciario oppure in quarantena perché contatto stretto di positivo (Es. conviventi di un soggetto positivo). Per maggiori informazioni sui contatti definibili stretti e quarantena leggere qui.

Dove si svolge l’esame?
I tamponi COVID vengono eseguiti in orario dedicato nella nostra sede di Via M.te Cervino 19 a Favaro Veneto. Google Maps: ricercare ARC Favaro, oppure questo link. Qui le indicazioni stradali.

Cosa devo fare il giorno del prelievo?
È sufficiente presentarsi alla sede di Favaro V.to il giorno e all’ora di prenotazione, l’addetta all’accettazione chiamerà secondo orario di prenotazione, nel rispetto della privacy.

Quali sono i tempi di refertazione del tampone molecolare COVID-19?

TAMPONE MOLECOLARE PRIORITARIO

Il tampone prioritario viene analizzato con procedura di massima priorità, consentendo di ottenere il risultato entro le ore 15 del giorno successivo all’esecuzione*. È possibile riceverlo sia in italiano che in inglese, su richiesta all’accettazione. All’accettazione si può optare di ricevere gratuitamente un sms non appena il referto è disponibile.

*dal momento dell’attivazione del servizio, ARC ha refertato il 100% dei tamponi prioritari rispettando i tempi indicati. Per quanto ARC assicuri il massimo impegno per rispettare, e migliorare, le tempistiche indicate, i tempi di refertazione possono variare in funzione di condizioni straordinarie o necessità di approfondimenti diagnostici. ARC non potrà essere ritenuta responsabile di tali variazioni.

TAMPONE MOLECOLARE STANDARD

Il risultato del tampone standard è disponibile entro due giorni (N.B. i test non vengono refertati la domenica!) ed è possibile riceverlo sia in italiano che in inglese, su richiesta all’accettazione. All’accettazione si può optare di ricevere gratuitamente un sms non appena il referto è disponibile.

Per qualsiasi dubbio è possibile contattarci allo 041959823